Organizzazione eventi divulgativi

 

Canapassione SRL nasce con l’obiettivo di organizzare eventi ed iniziative promozionali ed informative sulle proprietà della canapa.

Con tale intento ha organizzato Canapissima – Mostra mercato della canapa, la cui prima edizione ha avuto luogo a Torino ed il cui format verrà presto esportato in altre Regioni.

12-13-14 ottobre 2018 | Torino
Canapissima, la Fiera della Canapa di Torino

Una nuova manifestazione interamente dedicata ad una delle più polivalenti specie vegetali: la canapa!

Alimentazione Biologica e Biodinamica, Ecologia, Edilizia Ecocompatibile ed Ecosostenibile, Turismo, Cosmesi Naturale, Associazioni, ed altro ancora.

Alimentazione consapevole, ecologia, sviluppo sostenibile sono concetti che si stanno affermando sempre di più nel quotidiano e le proposte di prodotti e servizi a base di canapa sono molteplici e sempre più strutturate.
Ci è piaciuto così immaginare un evento che possa offrire al pubblico qualche orientamento: lo abbiamo chiamato Canapissima, per enfatizzare l’ampio spettro di campi di utilizzo della pianta di canapa e dei suoi derivati.

Ed anche: A come… Alimentazione Biologica, Abbigliamento Ecologico, Alternative ai combustibili fossili, Abitare, Ambiente, Associazionismo, Architettura ecosostenibile, Amicizia, Aromi naturali e altro ancora…
La Fiera della canapa di Torino: una vetrina aggiornata dei prodotti, dei servizi, delle tecniche, del diritto, dell’economia e della medicina e di tutto ciò che riguarda la filiera della pianta della canapa.

Canapissima, la Mostra-mercato della canapa di Torino accompagna il pubblico lungo un percorso di proposte, partendo dal salone ARMONIA, dedicato alle proposte per la cura naturale della persona, proseguendo in ALIMENTAZIONE, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per AMBIENTE, con una rassegna di attività, di servizi e di prodotti, naturalmente eco-oriented, sino al salone ABITARE, con soluzioni ecologiche per la casa e per il vivere sostenibile.

Il percorso prosegue nel Bio Bar, con una zona per la pausa e l’area dell’Editoria specializzata, nel Foro, dove si susseguiranno i workshop, i dibattiti e gli intrattenimenti per tutta la famiglia, e anche nella Sala convegni, con un’agenda di appuntamenti culturali che spaziano nei vari temi della canapa. Molteplici gli incontri e le conferenze in calendario, occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi attuali legati al diritto, all’economia, agli stili di vita sostenibili.

Denominazione: Canapissima – Mostra mercato della canapa
Luogo: Spazio MRF – Corso Settembrini, 164 – 10135 TORINO

Edizione: prima

Periodo: 12-13-14 ottobre 2018

Visita il sito ufficiale www.canapissimafiera.it e segui la Fan Page Facebook CanapissimaFieraCanapa

per scoprire di più!